martedì 22 novembre 2011

gruppo d'acquisto solare

L’accordo stipulato tra il Comune di Montemurlo e AzzeroCO2 e fortemente voluto dalla nostra associazione inizia a dare i suoi frutti.

La nostra associazione ha sempre creduto nel valore delle energie rinnovabili e spera fortemente in un futuro più sostenibile per i nostri figli.
E’ per questo motivo che siamo stati promotori dell'iniziativa, rivolta a tutti i cittadini, che si terrà venerdì prossimo 25 novembre alle 21.00 presso il borghetto di Bagnolo. Simona Salteri di AzzeroCO2 illustrerà come sia possibile installare impianti fotovoltaici sulle proprie abitazioni e ricavarne tutti i benefici. Nel progetto verranno coinvolte esclusivamente imprese locali, un modo per dimostrare come sviluppo economico e tutela ambientale possano benissimo andare a braccetto!

Sì alle rinnovabili, ma a certe condizioni ben precise! Ad esempio la nostra associazione non vuole che gli impianti che saranno installati diventino, al termine del loro ciclo di utilizzo, dei rifiuti pericolosi per l'ambiente e per questo sarà affrontato già da subito la questione dello smaltimento e/o riciclo. Promuoviamo l'installazione sulle proprie abitazioni perché in questa maniera ogni cittadino potrà avere la possibilità di contribuire alla tutela del futuro dei propri figli, inoltre pensiamo che i pannelli installati a terra siano un danno per il paesaggio, bene comune della collettività, così come gli impianti su larga scala, dietro i quali troppo spesso si celano torbide speculazioni finanziarie.

Nell’incontro saranno date informazioni sui prezzi, le tecnologie, gli incentivi, finanziamenti e la possibilità di rimozione dei tetti in amianto. Verranno raccolti i nominativi dei cittadini interessati ad aderire al gruppo d’acquisto fotovoltaico: l’ adesione non sarà vincolante, ma darà la possibilità ai cittadini di avere un sopralluogo e un preventivo gratuito. Tutto il supporto sarà fornito da personale qualificato ed i cittadini saranno seguiti passo-passo durante l'intero percorso.

Riassumendo, i principali vantaggi per i cittadini saranno:

• Prezzi più bassi e competitivi rispetto a quelli di mercato
• Maggiori garanzie e supervisione tecnico/economica sull’intero processo di acquisto
• Pacchetto “chiavi in mano” a prezzo bloccato (con detrazioni e/o incentivi)
• Prodotti, servizi e azienda scelti con una gara organizzata AzzeroCO2
• Manutenzione ed assistenza inclusa nel prezzo
• Garanzie allungate



Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Ass. Simone Calamai, Comune di Montemurlo, simone.calamai@comune.montemurlo.po.it

Associazione La tela, www.latela.org, scrivi@latela.org, (+39) 348 9953419
http://sites.google.com/site/gruppoacquistosolare/

Nessun commento:

Posta un commento